skip to Main Content

Termini d’Uso.

Introduzione:

AssistenzaCriptovalute.it di Eugenio Ventimiglia opera con Partita Iva IT02851900130 offrendo servizi di formazione, assistenza tecnica e recupero dati da software e strumenti attinenti alle criptovalute (d’ora in avanti ‘Servizi’), in regime di libero professionista.

Servizi Offerti:

I Servizi vengono forniti attraverso una serie di canali: sito web, social media e contatto telefonico/chat/mail/videochiamata. Includono, ma non sono limitati a:

  • Il sito www.AssistenzaCriptovalute.it: materiale formativo, risorse gratuite, articoli, guide, informazioni e opinioni riguardanti le criptovalute.
  • Il profilo Twitter e il canale YouTube: contenuti gratuiti, tutorial, informazioni e opinioni sulle criptovalute.
  • Lezioni individuali in remoto.
  • Sessioni private di assistenza tecnica in remoto.
  • Recupero dati/fondi e ripristino wallet: sessioni specialistiche nelle quali l’utente condivide dati parziali/danneggiati riguardo il proprio portafoglio (seed, password, private key) e viene tentata una riacquisizione delle parti mancanti e ripristino di fondi e wallet mediante strumenti e abilità dedicate.

Con l’accesso al sito e il suo utilizzo, o nell’usufruire di ciascuno dei Servizi offerti, l’utente accetta questi Termini d’Uso e la Privacy Policy, senza limitazioni o riserve.

Servizi NON Offerti:

  • Consulenza finanziaria di alcun tipo. I Servizi offerti non trattano strategie di investimento o di gestione del proprio portfolio. Non costituiscono quindi consulenza finanziaria o incentivo all’investimento.
  • Consulenza fiscale di alcun tipo.
  • Servizi finanziari di alcun tipo. Questi includono, ma non sono limitati a: acquisto, vendita, trading, scambio e gestione di criptovalute, sia in luogo dell’utente che per terze parti a nome dell’utente.
  • Promozione di progetti, criptovalute, exchange, servizi finanziari relativi alle criptovalute.
  • Interazione con gestori di wallet custodial (exchange o organizzazioni) in luogo dell’utente.
  • Interazione con wallet non custodial di terze parti a nome dell’utente (ovvero con wallet di cui l’utente non è proprietario).
  • Recupero di fondi mandati per errore a indirizzi dei quali l’utente non controlla le chiavi private. Come ad esempio: fondi mandati a wallet di exchange, fondi inviati su network/blockchain sbagliati, fondi mandati a smart contract, fondi mandati alla persona/entità sbagliata.
  • Recupero di fondi sottratti all’utente da scammer, malware, hacker e truffatori, inclusi falsi siti di investimento e mining pool fasulle.
  • Interazioni con qualsiasi attività illegale, incluso il recupero di fondi ottenuti illegittimamente.

AssistenzaCriptovalute.it si riserva il diritto di interrompere immediatamente ogni procedura e interazione al minimo sospetto che si tratti di fondi del quale l’utente non è titolare, e/o illeciti e/o che siano risultato di attività illegali o criminali, riciclaggio incluso.

Errori e Omissioni:

Questo sito e i Servizi offerti potrebbero contenere o essere soggetti a errori e imprecisioni, e potrebbero non essere completi e aggiornati. AssistenzaCriptovalute.it si riserva il diritto di correggere inesattezze, imprecisioni e omissioni, nonché di aggiornare contenuti e procedure, in qualsiasi momento e senza preavviso.

Pagamenti e Rimborsi:

I Servizi a pagamento possono essere saldati mediante canali tradizionali come PayPal (o carta di credito), oppure con le criptovalute principali.

I pagamenti di lezioni individuali e sessioni private di assistenza tecnica avvengono in anticipo. Per lezioni individuali, chat, mail e consulti non è previsto un rimborso.

Per tutte le altre situazioni, a esclusione del ripristino wallet, gli interventi rispettano la formula ‘soddisfatti o rimborsati’, per cui se l’utente non ottiene i risultati desiderati verrà immediatamente erogato un indennizzo del 100%.

Il ripristino wallet prevede una tariffa del 10% della cifra recuperata, che verrà trattenuta contestualmente al recupero dei fondi e solo in caso di buona riuscita. Vista la delicatezza di queste operazioni, la situazione e l’attuabilità della sua risoluzione verranno valutate a priori mediante consulto telefonico a pagamento, non rimborsabile.

Esclusione di Responsabilità:

Le operazioni che coinvolgono criptovalute sono sempre estremamente delicate. Ogni situazione è diversa e AssistenzaCriptovalute.it non si assume la responsabilità per eventuali esiti negativi di ripristini wallet e sessioni private, o di errori commessi dall’utente nel seguire istruzioni e assistenza tecnica guidata.
L’utente si assume la piena responsabilità delle sue azioni, inclusi errori che possono portare alla perdita di fondi.

Nessuno dei Servizi, a esclusione del ripristino wallet, comporta necessariamente la condivisione da parte dell’utente di dati relativi a propri portafogli, accesso a piattaforme, password, saldi, monete detenute o altri dati sensibili. Siccome tali informazioni non vengono esposte, AssistenzaCriptovalute.it non ne entra mai in possesso, e non è quindi responsabile della sicurezza, privacy e salvaguardia di tali dati e relativi fondi.

Qualora si rendesse necessaria la condivisione di un proprio indirizzo/address, questa informazione non compromette in alcun modo sicurezza e salvaguardia dei fondi coinvolti, ma ovviamente infrange la privacy dell’utente.
A tal proposito AssistenzaCriptovalute.it aderisce ai principi deontologici di riservatezza e segreto professionale: in nessun caso i dati ricevuti saranno utilizzati al di fuori dei Servizi forniti.

Ad esclusione del servizio di ripristino wallet AssistenzaCriptovalute.it non chiederà mai, in nessuna circostanza, dati personali come chiavi private, seed phrase o password dell’utente, nonché informazioni relative ai capitali investiti.

Nei casi di ripristino wallet, recupero dati, o situazioni eccezionali nelle quali l’utente preferisce delegare l’esecuzione concreta delle operazioni tecniche di una sessione privata, è invece necessario fornire i dati sopracitati, che possono potenzialmente compromettere la sicurezza di wallet, account e fondi.
In tale scenario l’utente è invitato, prima di procedere con l’esposizione di alcuna informazione, a firmare digitalmente un documento di esonero di AssistenzaCriptovalute.it da ogni responsabilità, essendo impossibile garantire al 100% la sicurezza di tali dati, in quanto intrinsecamente soggetti a potenziale compromissione sia prima che dopo l’erogazione dei Servizi.

Quanto precisato comporta che AssistenzaCriptovalute.it, pur prendendo ogni precauzione per assicurare che i dati messi a disposizione rimangano sicuri, non può garantire né essere responsabile per:

  • La sicurezza di qualsiasi dato condiviso in sessioni private o per il recupero/ripristino di un wallet, nonché di qualsiasi parte mancante eventualmente rigenerata.
  • La sicurezza di qualsiasi dato relativo a wallet che sono per natura vulnerabili, come web wallet, piattaforme online, software wallet e wallet cartacei. In pratica qualsiasi portafoglio a esclusione dei migliori wallet hardware utilizzati aderendo strettamente alle direttive del costruttore.
  • La sicurezza di qualsiasi dato condiviso con AssistenzaCriptovalute.it in maniera non sicura, come ad esempio via mail, chat o screenshot, e senza seguire le procedure di massima salvaguardia ricevute.
  • La sicurezza di qualsiasi dato sensibile di un wallet, condiviso accidentalmente dall’utente durante una normale assistenza in remoto o in qualsiasi altra interazione con AssistenzaCriptovalute.it al di fuori dello scenario di ripristino wallet.
  • La sicurezza di qualsiasi dato sensibile di un wallet, condiviso precedentemente all’accettazione di questi Termini d’Uso e/o alla firma digitale del documento di esonero di responsabilità, nonché alla conferma da parte di AssistenzaCriptovalute.it di voler fornire all’utente i Servizi richiesti.

E’ inoltre impossibile garantire il valore, la fungibilità e la funzionalità correnti delle criptovalute in questione e dei rispettivi network, trattandosi di variabili al di là del controllo di AssistenzaCriptovalute.it.

Per quanto riguarda le lezioni individuali, le tecniche, i metodi e le strategie spiegate sono frutto di anni di studio, esperienza e specializzazione, per cui non è possibile garantire l’ottenimento dei medesimi risultati.

Limitazione di Responsabilità:

L’utente accetta che la massima estensione della responsabilità assunta da AssistenzaCriptovalute.it nell’erogazione dei suoi Servizi è limitata a danni economici che non superano le cifre ricevute coi pagamenti delle tariffe, e solo per eventi per i quali l’utente ritenga di avere diritto a un risarcimento verificatisi nel termine di trenta giorni dall’assistenza.

Indennità:

L’utente accetta di risarcire AssistenzaCriptovalute.it per qualsiasi danno, perdita o spesa (anche legale) arrecati durante l’utilizzo dei Servizi offerti e/o derivanti dalla violazione di questi Termini d’Uso.

Foro Competente:

AssistenzaCriptovalute.it è a favore di risoluzioni pacifiche e civili di eventuali controversie. Qualora questo non fosse possibile qualsiasi disputa derivante dall’interpretazione o esecuzione dei presenti Termini d’Uso, della Privacy Policy e dei Servizi offerti è demandata alla competenza del Tribunale di Milano.

Domande e Chiarimenti:

Per domande, chiarimenti e feedback scrivere a info@assistenzacriptovalute.it



Web Analytics Made Easy - Statcounter

Back To Top